mercoledì 6 giugno 2007

Satanella®




Poco tempo fa, avevo proprosto questa mia idea/progetto ad un caro amico che è anche un noto scrittore di fumetti. Nella proposta, da realizzare in coppia, non mi ero limitato solo al nome del personaggio femminile e alla sua visualizzazione, ma gli avevo anche buttato giù una sorta di plot della storia (un po' incasinata) che lui - proprio in quanto abile sceneggiatore - avrebbe trasformato in qualcosa di fluido e divertente.
Roba sexy horror spy noir scollacciata stile anni '70.

Peccato che il mio amico di cui sopra abbia a sua volta un altro amico - tale Rosenzcomecazzosichiama, anche lui noto fumettaro - che proprio nello stesso periodo si stava dedicando ad un'altra Satanella (anche se con un progetto molto diverso) e quindi, anche fosse solo per scrupolo, giustamente non se la sentiva di ritrovarsi tirato in mezzo ad un eventuale "conflitto di interessi" di stampo editoriale.

A me che invece di Rosenzcomecazzosichiama non me ne puà fregare di meno, quindi zero scrupoli, 'sta tipetta (che sia chiaro: NON E' una vampira, ma una ladra internazionale) mi intriga ancora parecchio... il che vuol dire che questa idea/progetto è tutt'altro che archiviata.
You know what I mean, man?